Abbiamo cominciato svelandovi alcuni segreti di quello che sarà la Caffelatteria partendo dall’elemento principale: il caffè. Vi abbiamo fatto conoscere e portati per mano nell’azienda che ce lo fornirà, perché per voi da sempre non abbiamo segreti. Oggi vi parliamo delle novità che vogliamo portarvi in città, e di quella che sarà la vera svolta (e in un certo senso per me che sono stato per tanto tempo un barman un ritorno al passato): l’ora dell’aperitivo. Anche la Caffelatteria si farà promotrice di tutti i valori che fino ad oggi abbiamo sostenuto: la frutta e la verdura utilizzata sarà infatti tutta biologica e come per la Gelatteria, anche il bar aderirà al progetto Campagna Amica. Vi state chiedendo come? Tutti i drink da aperitivo e after dinner verrano creati trasformando ingredienti locali e spezie, per creare un prodotto davvero di qualità. I vini saranno locali, così come i liquori e le tisane. Tutto sarà innovazione e in divenire nel mondo dei cocktail, sempre nel rispetto dell’ambiente e della nostra filosofia etica.
Anche per quello che riguarda la proposta gastronomica legata all’aperitivo abbiamo delle novità: non le solite pizzette surgelate e le patatine, ma ad ad allietare l’happy hour ci saranno taglieri con affettati a km0, prodotti praticamente in casa. I salami e i prosciutti di tutti i tipi come i formaggi provengono infatti da maiali allevati a Gambettola. I formaggi sono quelli della Centrale del Latte e dei nostri contadini di Coldiretti.
Nella caffetteria, nella piccola pasticceria e nel miscelato i prodotti di Campagna Amica saranno i protagonisti.
Come in ogni progetto ambizioso e unico a suo modo, abbiamo scelto due persone che fra le tante che abbiamo visto, ci sono sembrate quelle a noi più affini, e con un trascorso Lei nel mondo della Caffetteria e Lui nel mondo del bartending, davvero interessante.
Sono quindi qui a presentarvi le due facce fondamentali della Caffelatteria: Ramona Flonta (che renderà più dolce la vostra mattina con i suoi deliziosi cappuccini e il suo bellissimo sorriso) e Enzo Picciolo, cavallo pazzo/estroso bartender in giro per il mondo da troppo tempo e che abbiamo deciso di “adottare”… sarà Enzo a sorprenderci per l’ora dell’aperitivo!
Siamo coscienti di essere una banda di matti visionari, ma è una piccola rivoluzione quella che vogliamo proporvi e la sfida che vogliamo lanciarvi.
Ne uscirà un capolavoro!
Avete il miglior barman sulla piazza….se riuscirete a domare la sua esuberanza sitto sotto è un tenerone….fa cocktail mai visti….il più buono caiporoska che abbia mai bevuto….per non parlare dei caffè che diventano opere d’arte…in bocca al lupo!!!! Avete il bomber… sarà tutta discesa! Ciao Enzo ci mancherai al bagno Venezia….sig!