…eccomi qui!

Un blog, il mio blog.

Tante volte mi è stato detto che avrei dovuto aprire un blog.
Molte di queste ci ho pure creduto, non tanto perchè gli altri lo leggessero, quanto per mettere ordine a quell’infinità di bigliettini sparsi, a quell’insieme di profumi e sensazioni che, in una vita frenetica e fatta di continui viaggi, ogni tanto si perdono.

Mi sono reso conto che mi perdo tantissime emozioni.
Quando mi trovo a parlare con i miei ragazzi in laboratorio potrei essere l’anziano di turno, e mi accorgo che ho davvero tantissimi aneddoti che non vorrei dimenticare.
E poi i viaggi… quanti viaggi! Quelli fatti, quelli che a breve farò in Spagna, Germania e Sicilia, avrei sempre voluto un diario di viaggio.
Durante i viaggi si conoscono le persone più incredibili, e per un curioso come me sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, si scoprono anche tantissime tradizioni, prodotti tipici, e dolci che poi quasi sempre porto a casa e trasformo in gelato, per portare un po’ anche voi in giro con me, per farvi sentire parte di questo “progetto” cominciato nel 2003 e che diventa sempre più importante.
La ricerca delle migliori materie prime è stata da subito un’ossessione, non mi sono mai accontentato del sentiero già battuto da altri ma ho sempre ricercato i miei produttori, le loro storie e le persone che volevo facessero parte di questo progetto.
Ah, c’è una cosa che non vi ho detto.
Presto questo progetto diventerà grande, e poi ancora più grande… ma dovrete aspettare ancora un po’ per scoprirlo.