Search

In città non si parla d’altro… mancano solo 7 giorni.

Ok, siamo sinceri… manca una sola settimana all’apertura e in città non si parla d’altro.

Questo mi riempie il cuore di gioia innanzitutto perché vedo tanto entusiasmo negli occhi dei miei ragazzi che stanno lavorando senza sosta affinché tutto venga al meglio, in secondo luogo perché credo di essere veramente riuscito a creare un team di persone giuste (e con giuste intendo che credono nel progetto e l’hanno sposato in pieno).

Ma la ragione più importante è perché vedo i vostri occhi e la vostra curiosità e mi rendo conto che tutto quello che abbiamo fatto fino ad adesso e quello che si farà è sinonimo di “affidabilità”, una sorta di biglietto da visita che in cuor vostro vi dice già che ci saranno tutti gli elementi affinchè questo sia un progetto vincente.

Non è facile a sette giorni dall’apertura essere lucidi e obiettivi con tutti gli imprevisti dell’ultimo minuto, le cose che sai già che ti ridurrai tardissimo a fare, ma ce la stiamo mettendo davvero tutta. Oggi il nostro Vasco ha concluso una settimana importante di formazione sulla panificazione con Niccolò Guidi, un ragazzo dei più bravi che mi sia capitato di conoscere nei miei viaggi in giro per l’Europa. Un talento vero, che non mi sarei mai aspettato venisse a trovarci e addirittura si prendesse tre giorni di ferie per prendersi cura dei nostri lievitati.

Anche la Caffelatteria si farà promotrice di tutti i valori che fino ad oggi abbiamo sostenuto: la frutta e la verdura utilizzata sarà infatti tutta biologica e come per la Gelatteria, anche il bar aderirà al progetto Campagna Amica. Tutti i drink da aperitivo e after dinner verrano creati trasformando ingredienti locali e spezie, per creare un prodotto davvero di qualità.

Come vi avevo anticipato la Caffelatteria sarà aperta dalla mattina presto alla sera dopo cena, e saranno tantissime le declinazioni in cui vi proporremo dolci, torte salate, torte, pancakes, focacce e pizze.

Vorrei che diventasse davvero un punto di riferimento in città, in cui si è sempre certi di sedersi ad un tavolino, trascorrere del tempo e trovare cose buone, preparate con ingredienti genuini.

Close
© Copyright 2018. Roberto Leoni Blog
Chiudi